"IL FRIULI" 12 marzo 2004

In ricordo del nostro amato Angelo Cragnolini

L'Associazione Ursinins Pizzul.

 

Tutta la grande famiglia dell'Associazione "Ursinins Pizzul" vuole ricordare il caro presidente, Angelo Cragnolini, recentemente scomparso. Tutta la vita del presidente è stata al servizio della Comunità. E' sempre stato attivo e molto interessato alle necessità di noi concittadini.

A noi ha dedicato il suo impegno e il suo lavoro, in tutti i campi, da quello associazionistico a quello ricreativo, da quello sportivo a quello culturale.

Per oltre dieci anni è stato presidente della Corale di Buia, trasmettendo il suo amore per la musica a tutti i coristi, ai giovani e agli adulti, rallegrando con la presenza del suo coro tutte le feste e le ricorrenze. Anche per questo suo impegno, il nostro presidente è stato molto conosciuto e amato in tutto il Friuli.

Noi vogliamo ricordarlo soprattutto perché è stato tra i fondatori, nel lontano 1981, della nostra associazione, della quale è stato anche presidente, nonché fonte d'ispirazione. In tutti questi anni, ci ha insegnato a trovare sempre nuove idee.

Ci ha dato la spinta per crescere e migliorare. Non ci ha mai abbandonato. Quando ha dovuto lasciare l'incarico per i suoi problemi di salute, ha continuato a seguire il nostro lavoro. Lo abbiamo nominato presidente onorano, ma per noi rimarrà sempre il nostro presidente e il nostro più caro amico.