"IL FRIULI" 12 marzo 2004

Parla il presidente

di Dario Ciani

 

 

Anche quest'anno è tempo di sagra. Siamo giunti al 23° anno e siamo particolarmente fieri del lavoro che abbiamo fatto e dei tanti progetti che stan­no vedendo la loro realizzazione.

L'associazione di Urisinins Pizzul, infatti, ha previsto molti eventi e appuntamenti imperdibili per questa edizione, a testimonianza del suo impegno per la collettività. In questi ultimi anni, grazie a un lavoro di gruppo, siamo riusciti ad approntare alcune innovazioni che mirano al miglioramento e al benessere del paese.

Nonostante il fatto che si siano succeduti cinque presidenti, siamo riusciti a proseguire il lavoro, mantenendo gli impegni presi. Quest'anno siamo fieri di poter affermare che abbiamo portato a termine i nuovi impianti a gas interni. Ma non soltanto, dato che quest'anno ha visto proprio il culmine della realizzazione di tutti i progetti.

Abbiamo sistemato il piazzale di cemento armato, portato un'opera di ristrutturazione che durerà anche in futuro per tutti gli anni a venire. Inoltre, avendo risolto tutti i problemi che si erano presentati, abbiamo in progetto di recintare l'area che ci compete. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di adibire l'area a parco giochi attrezzato per i bambini, che qui avrebbero un luogo per incontrarsi lontano dai pericoli, e per stare insieme divertendosi. Il nostro impegno come associazione, infatti, non va soltanto agli adulti, ma a tutta la comunità.