1934 Settembre

Consacrazione della Chiesa del S. Cuore

 

13 - 14 OTTOBRE

Coll'aiuto del Cielo e colla buona volontà dei fedeli si sta ultimando la Chiesetta del Ricovero, Chiesetta che sarà solennemente consacrata da Sua Ecc. Mons: Arcivescovo il giorno 13 ottobre p. v. A Dio piacendo in detta Chiesetta si fonderà l'adorazione perpetua, divozione che attirerà certamente le benedizioni di Dio sulla parocchia.

Si comincierà con una giornata al mese, poi una alla settimanale man mano che questa pratica farà breccia nel cuore di questi fedeli speriamo giungere all'adorazione quotidiana.   

La cerimonia della consacrazione si inizierà alle ore 6.30.

Raccomando di accorrere numerosi a ricevere Sua Ecc. Mons. Arcivescovo ad assistere al grandioso rito della consacrazione ed alla prima S. Messa celebrata dallo stesso Mons. Arcivescovo, durante la quale distribuirà anche la S Comunione. Dopo la S. Messa saranno solennemente benedet­te le statue di S. Giovanni Bosco e S. Teresina del Bambin Gesù, patroni delle Associazioni Gio­vanili di Az. Cattolica.

La sera alle ore 6.30 avrà luogo la processione dalla chiesa del ricovero in Duomo per trasportare le statue dei due santi. Raccomando a tutti i fedeli che interverranno di provvedersi di una candela. Il 14 Ottobre poi in Duomo avranno luogo le solenni feste centenarie della processione del Rosario. Mons. Arcivescovo nella mattinata celebrerà il solenne Pontificale, e nel pomeriggio interverrà alla processione che si farà coll'immagine della Madonna.

In questa circostanza Sua Ecc. amministrerà anche il Sacramento della Cresima. Raccomando di tenersi pronti per l'esame della dottrina.

Queste solennità saranno precedute da un solenne Triduo di predicazione tenuto da un valente oratore.