Numero speciale agosto 1969

Secerdote in eterno (Don Renzo Calligaro)

di Carlo Cautero

 

« Godiamo tutti nel Signore! » (dalla Liturgia). Sabato 30 agosto S.E. l'Arcivescovo Mons. Zaffonato verrà a Madonna per consacrare sacerdote nella chiesa parrocchiale il nostro comparrocchiano Don Renzo Calligaro. L'indomani, domenica 31, il Novello Sacerdote salirà l'Altare per la celebrazione della Prima S. Messa.

Parrocchiani!

E' veramente giusto che noi in questi giorni « godiamo nel Signore » e a Lui, Sacerdote Eterno, innalziamo l'inno del ringraziamento.

Stringiamoci al nostro Novello Sacerdote che, nel clima della Chiesa postconciliare, ha raggiunto la Sua meta rafforzata dalle ricche e valide esperienze di questi ultimi anni.

Accompagnamolo anche con la nostra semplice preghiera perchè Egli pregusti le intime gioie della consacrazione sacerdotale e del Suo primo sacrificio, trasfondendo in noi tutti la primizia della Sua benedizione.

Carissimi!

Un'altra volta Madonna di Buia, e precisamente dal 1956, vede con gioia uno dei suoi figli migliori coronato dall'aureola sacerdotale. Valga la sua prima Messa ad attirare lo sguardo di Dio sulla parrocchia tutta per suscitare nuove vocazioni sacerdotali, sicuro segno delle predilezioni di Dio su un popolo.

 Don Renzo!

Lassù, accanto a Dio, papà Ernesto Ti sorride, Ti benedice e con Te esulta!  Accanto alla Tua carissima mamma, ai Tuoi fratelli, sorella e numerosi parenti e congiunti, il clero e il popolo di Madonna s'inchinano riverenti a baciarti le Mani consacrate, e a Te questo popolo tutto, assieme ai suoi emigranti e lavoratori, ai sofferenti, ai giovani e ai bimbi, augura che la Tua prima Messa sia sorgente viva di un sacerdozio santo, lungo e fecondo di bene.

Ad multos annos!

Sac. Carlo Cautero parroco