INDIETRO

State ascoltando - Brano 1

2005 Luglio

50° dì consacrazione religiosa di Suor Carla

 

FOTO

 

La nostra piccola comunità di suore Dorotee presenti a Madonna di Buia, ha vissuto assieme a tutta la Parrocchia un bellissimo giorno di festa attorno a suor Carla Perin, da qualche anno presente nel nostro paese, che ha ricordato il suo 50° di professione religiosa, una vita vissuta a servizio dei più piccoli per amore di Gesù Cristo e del suo Vangelo.

Questi 50 anni di vita consacrata sono stati caratterizzati da un modo di vivere la vita, l'amore, il dono, tutto particolare perché illuminata dalla luce della fede e sorretta dalla forza dello Spirito, è sempre stata desiderosa di costruire con gli altri una comunità di fratelli. Riuniti attorno all'Eucarestia abbiamo ringraziato il Signore per il suo amore di predilezione che l'ha scelta e l'ha destinata al servizio dei più piccoli e di tante persone bisognose. Presenti a questa festa sono: la comunità parrocchiale di Madonna di Buia guidata dai suoi sacerdoti mons.

Emidio Goi e don Daniele Calligaris, i suoi parenti più cari, le suore Dorotee a rappresentanza della Congre­gazione, le tante persone amiche che hanno voluto esserle vicino. La sua capacità di accoglienza e la disponibilità ci fa apprezzare e capire il valore di una vita consacrata a Dio per il bene dei fratelli e tutti noi, partecipando alla sua festa, ci siamo fermati un momento per riguardare la strada della nostra vita, per sentire la forte mano di Dio che sorregge ogni nostro passo, che spiana con il suo amore il nostro cammino....... che purifica con la sua sapienza ogni nostra scelta e ogni nostra azione.

Anche lei si è fermata per riguardare il suo cammino, e ha ricordato con gratitudine tutte le persone che l'hanno aiutata con la loro amicizia, con la loro parola e con la preghiera e che hanno reso più spedito il percorso di vita.

Ci piace qui riportare la preghiera personale che suor Carla ha condiviso con tutti noi al termine dell'Eucarestia perché ci fa rigustare la bellezza di una vita intensamente donata al Signore, bellezza ed entusiasmo che vorremmo  giungesse anche al cuore di tanti giovani.