INDIETRO

2002

Il saluto di Suor Irene

Suor Irene Cavallin Figlia dei Sacri Cuori

 

FOTO

 

Carissimi,

E' giunta la fine del mio mandato in questa Scuola Materna "Sacri Cuori" di Madonna di Buja. Continuerò la mia opera in altra sede. Ora desidero manifestare la mia riconoscenza per tutto il bene che ho ricevuto nel periodo di permanenza in mezzo a voi. Grazie per l'accoglienza che mi avete dimostrata al mio arrivo.

Posso dirvi che ho vissuto questi anni come responsabile di Comunità in questa Scuola con semplicità e serenità nella volontà di Dio, in pratica nell'obbedienza ai miei Superiori. Nei nove anni trascorsi tra voi mi sono sentita accolta, capita, amata. Ho avuto modo d'incontrare tanti genitori e bambini che si sono susseguiti in questa Scuola Materna; ho seguito tutti con affetto, condividendo i momenti felici e le situazioni di difficoltà.

Ho apprezzato la buona volontà di un intero paese che ha contribuito a far sorgere questa nuova scuola. Un grazie ai numerosi volontari che hanno prestato la loro opera con lodevole impegno e soprattutto ai benefattori che ancor oggi continuano a sostenere materialmente questa istituzione parrocchiale.

Ricordando le parole di Gesù : "Qualunque cosa avete fatto di bene al più piccolo dei miei fratelli l'avete a Me", il Signore benedica ed esaudisca ogni vostro desiderio.

 Mi porto via dei ricordi bellissimi. I primi due anni di permanenza trascorsi nel prefabbricato, il passaggio nella nuova scuola portata a termine con tanto sacrificio e lavoro, la gioia e l'entusiasmo nel vedere realizzato questo storico traguardo, che ora funziona nell'armonia, nella serenità, nella crescita cristiana per l'educazione e la gioia dei nostri bambini, a giudizio di molti una delle migliori scuole della Provincia.

Un grazie particolare va alle mie Consorelle: Suor Brigidina e Suor Luigina che in questi ultimi anni hanno collaborato e condiviso con me le varie attività d'accoglienza sia nella scuola che nell'ambito pastorale parrocchiale. Non posso dimenticare Don Giordano,

Presidente di questa Scuola per sette anni; a lui il mio grazie per tutto il bene che silenziosamente ha compiuto. Il Signore lo benedica e lo ricompensi. Un grazie a tutto il Consiglio della Scuola Materna, alle Maestre con le quali ho condiviso il lavoro e tutta l'attività inerente all'Educazione, per il bene dei bambini e delle loro famiglie.

Un saluto affettuoso con tanta simpatia e riconoscenza a tutte le persone anziane, in particolare a quelle che ogni primo venerdì del mese mi aspettavano per la S. Comunione con tanto desiderio di ricevere Gesù, liete di pregare insieme e scambiare in rapporto di amicizia le informazioni sulle attività delle Comunità.

A tutti i parrocchiani di Madonna e Urbignacco il mio grazie e la mia preghiera. Spero di lasciare un bel ricordo a tutti voi per il bene che ho potuto fare. Ogni giorno mi sarete presenti con i più bei ricordi.

Madonna, Urbignacco 24 agosto 2002

Suor Irene Cavallin Figlia dei Sacri Cuori