INDIETRO

30 maggio 2005

RENZO VIDONI CI HA LASCIATO

 

FOTO

 

Se n'e' andato, serenamente, spegnendosi tranquillamente quando il suo cuore, già provato da una recente operazione, ha cessato di battere.

La comunità perde una delle sue figure di spicco ed il nostro giornale uno dei suoi più fedeli ed anziani collaboratori.

Per anni Renzo ha occupato le pagine dell'Ora di Ottawa, con i suoi aneddoti, i suoi racconti le sue disserzioni su questo o talal' altro argomento. Ma quello che molti ricorderanno di più è il suo libro: "I Cosacchi in Italia " che il nostro giornale ha pubblicato in diverse puntate due anni fa.

 Dicevo la comunità perde uno dei suoi personaggi, ma soprattutto un carissimo amico poiché Renzo era veramente in armonia con tutti, sempre calmo, pacato, soprattutto educato e gentile con chiunque. Al mattino lo si poteva incontrare da Giovanni Snak Bar dove usava entrare in conversazione, educatamente con tutti, amici e meno. Profondamente attivo in seno alla nostra comunità, dove ha occupato diverse cariche nelle varie Associazioni o Enti; nel prossimo numero del giornale dedicheremo ampio spazio alla vita sociale e comunitaria di Renzo Vidoni.

Marito esemplare, padre affettuoso, amico sincero ed onesto anche se non sempre poteva essere d'accordo in tutto e con tutti. L'Ora di Ottawa, in questo doloroso momento, si associa alla pena della moglie, dei figli e dei parenti tutti e porge loro le più sincere e sentite condoglianze.