RITORNA ALL'INDICE | PRECEDENTE | PAGINA 9 | SUCCESSIVA |
Notizie pe
r gli ArtigianiUna delegazione in Austria a Klaghenfurt
La Camera di Commercio della Caranzia ha invitato le autorità comunali e rappresentanti degli artigiani alla cerimonia ufficiale di chiusura dell'hOPERAZIONE FRIULI" da loro effattuata con le iniziative delle quali più volte abbiamo parlato. Erano presenti:
- il comune di Buia con 5 consiglieri comunali Scagnetti Gerardo e Fabbro Giacinto;
- i Sindaci dei comuni di Montenars, di Moggio, di Malborghetto;
- la Camera di Commercio di Udine(rag. Cimenti);
- l'E.S.A. e l'Unione Artigiani (prof. DI Natale);
- una delegazione di artigiani di Buia e di Montenars.
La delegazione ha potuto visitare con un giro turistico alcuni dei più bei posti della Carinzia, ha ricevuto i segni più marcati di amicizia, di augurio per una buona soluzione dei problemi ed anche un grazie per il buon funzionamento realizzativo locale dell'intervento per il Friuli.
Il prof. Di Natale ha sottolineato i tanti e grandi valori attuali e storici del popolo carinziano concludendo con il conferimento di alcuni riconoscimenti alla associazione austriaca ed alle persone che hanno operato per l'intervento in Friuli. Sono stati donati un'opera del prof. Pezzetta e alcuni oggetti artigianali in ceramica, in ferro battuto, e in cartoccio.
Il presidente Baurek, chiudendo la manifestazione, ha consegnato agli italiani invitati una medaglia ed un attestato come ringraziamento per il buon lavoro svolto e come segno di amicizia tra gli operatori della Carinzia e del Friuli.