RITORNA ALL'INDICE | PRECEDENTE | PAGINA 18 | SUCCESSIVA |
Per co
noscenzaRelazione conclusiva della attività' in favore dei ragazzi di Buia
A conclusione dell'attività estiva, organizzata dalla Parrocchia, anche quest'anno 77, in favore dei ragazzi terremotati di Buia, ho il piacere di dare alla popolazione di Marano, che ha offerto la preziosa e generosa collaborazione, il resoconto morale e finanziario.
RESOCONTO MORALE
I bambini ospitati sono stati in numero di 123 divisi in 3 turni di 20 gg. circa ciascuno. Hanno prestato la loro assistenza gratuita signorine e signore venute da Buia, signorine e giovani di Marano. Tutti i servizi di cucina e di pulizia sono stati fatti gratis da personale volontario femminile (signore e signorine, ragazze ....).
Anche questlanno ogni bambino è stato affiancato da una famiglia di Marano che ha curato la pulizia del guardaroba personale e che ha fatto sentire al bambino di essere in famiglia più che in colonia.
RESOCONTO FINANZIARI
E n t a t e:
- offerte da maranesì L. 3482000
- offerte dalle famiglie
dei bambini Buia L. 1300000
Totale L. 478200
(Tutte le offerte sono state spontanee, non è stata organizzata alcuna raccolta. A queste entrate va aggiunta l'offerta di generi alimentari, che è stata molto consistente).
Uscite:
- vitto, attività
ricreative-educative L. 5250000
Resto passivo L. 468000
Tale disavanzo è stato coperto con i proventi della pesca di beneficenza, organizzata durante la triennale.
RINGRAZIAMENTO
Questa attività ci è costata più fatica dello scorso anno, non per i bambini che sono stati ancora una volta educati e disciplinati e ma perchè impegnati anche nella organizzazione della grandiosa festa triennale e perchè, man mano che passa il tempo, i problemi del terremoto toccano e commuovono sempre meno.
Per questi motivi il lavoro compiuto quest'anno è stato maggiormente meritorio ed ha dato più grande lustro al la sensibilità, alla generosità ed all'impegno concreto della nostra comunità.
Un calorosissimo ringraziamento quindi a quanti con le loro offerte, il loro lavoro e l'appoggio materiale e morale, ci hanno aiutato in questa realizzazione. Al mio grazie si unisce quello delle famiglie di Buia, manifestatoci in tante occasioni, e dell'autorità di quella cittadina, esternatoci durante la triennale.
INVITO
Come lo scorso anno, anche questa volta vi invito a conservare i rapporti con i bambini e le famiglie. L'amicizia è sempre apportatrice di grandi vantaggi materiali, morali e spirituali.
don Elia PIU della Pieve di S. Martino (Marano Lagunare)