INDIETRO

dicembre 2008

Hockey in line 

i Taurus Buja volano al comando

 

Sono 5 le vittorie consecutive dei Taurus Buja. Il girone di andata del campionato di serie B si conclude con i Buiesi soli in testa a punteggio pieno con 32 reti fatte e solo 10 subite. La squadra in questo momento gioca ad alti livelli, il gruppo è unito, deciso e forte.

Con lo Spinea, che condivideva il primo posto, il primo tempo è equilibrato e finisce 2 a 2 con le reti bellissime per i Taurus di Buzzi e Zerman che insaccano al volo due perfetti passaggi di Calligaro e Greca. All'inizio del secondo tempo subito in rete ancora Buzzi poi 6 minuti di sofferenza giocati consecutivamente in inferiorità ma i Taurus resistono con il portiere Degano protagonista insuperabile.

Ritornati in 4 contro 4 i Taurus impongono la maggior freschezza e la voglia di vincere e il 4 a 2 di Greca, grande partita la sua a tutto campo sempre presente nei power play e in inferiorità numerica, e poi Buzzi, autore di 3 reti, chiudono la partita sul 5 a 2.

E' trionfo e può esplodere la gioia dei ragazzi di Bellenzier.

Domenica amara per le giovanili dei Taurus Buja contro la Fiamma Gorizia. Nella prima partita la formazione under 15 ha perso 6-0, con una buona prestazione del collettivo friulano, ma nulla ha potuto contro i più quotati giocatori del Fiamma. Inoltre peccato per i due gol finali nell'ultimo minuto, altrimenti il passivo poteva e ssere meno pesante. La soddisfazione di coach Ninzatti sta nel fatto che hanno giocato solo due giocatori under 15, tutto il resto della squadra era composto da giocatori dell'under 12 ed avere giocato alla pari per gran parte dell'incontro contro una formazione così forte fa ben sperare per il prossimo turno di campionato under 12 che si disputerà domenica prossima ad Asiago.

Nella seconda partita la formazione Under 17 nulla ha potuto contro il Gorizia, dove ha subito un'altra pesante sconfitta per 21-2 (reti friulane di Copetti Tiziano). A giustificazione del pesante risultato negativo l'assenza del portiere titolare, sostituito da un coraggioso Cattarino Gabriele, alla sua seconda esperienza assoluta come portiere.

Sabato 24 gennaio le formazioni under 15 alle 16.45 e under 17 alle 18.30 affronteranno i Dinos Sacile sulla pista di Arrio di Buja, mentre alle 21.00 ci sarà il big macht di Serie B Taurus Buja - Dinos Sacile.

Domenica 25 gennaio l'under 12 sarà impegnata ad Asiago contro Vicenza e Treviso.