INDIETRO

Aprile 2009

I Taurus Hockey Buja:

Settore Senior - Serie B - Coppa di Lega

 

Si è conclusa l' andata del girone friulano-veneto per la Coppa di lega di hockey in line e i Taurus Buja stanno ripetendo gli ottimi risultati del campionato. Ma se in campionato non è stato loro possibile continuare per motivi extra sportivi, questa coppa è senz'altro un obiettivo appetitoso. Quattro partite e quattro vittorie con gli avversari ormai lontani in classifica, un gioco a tratti spettacolare che anche il pubblico dell'hockey ghiaccio apprezzerebbe e anzi si invitano a Buja gli appassionati del ghiaccio, visto che la stagione a Pontebba è finita.

Coach Bellenzier ha ritrovato la sua squadra in cui tutti girano a meraviglia; dopo un periodo di comprensibile calo fisico, non di risultati, quelli sempre positivi, ora le linee si sono integrate alla perfezione, tutti san giocare con tutti e la conseguenza sono le bellissime reti che coronano un gioco fluido, automatico. L'avversario di domenica, l'Edera Trieste, in campionato aveva fermato i Buiesi sul pareggio, complice una giornata con molte assenze e un arbitraggio pessimo. Questa volta il risultato 8 a 1 va persino stretto ai Taurus che hanno subito assediato il pur bravo portiere triestino, con tiri e azioni impressionanti. A segno 2 volte Marcon, 1 su rigore, Traverso particolarmente ispirato e Romani trottolino immarcabile. Ma tutti gli altri sono stati perfetti da portiere Degano, anche se poco impegnato merito di una difesa ermetica, a Greca e Buzzi autori delle altre due reti, a Patrick Bellenzier, Persello, Zerman e Baron. Molto attenta la prova di Calligaro, vero jolly secondo il coach, un ragazzo che può giocare ovunque se ispirato.

 

Prossima gara in trasferta a Sacile domenica prossima. In casa i Taurus torneranno il 18 aprile nel derby contro il DLF. Classifica: TAURUS 12, Sacile 4, Treviso e Edera TS 3, DLF 1. Treviso e DLF 1 partita in meno. II vincitore del girone parteciperà alle finali nazionali della coppa.