INDIETRO

La Sezione

 A.F.D.S.  di Buja 

festeggia i suoi 

cinquant'anni

di Adriano Debellis

 

FOTO

 

Buja è giustamente in festa, fiera del prestigioso traguardo raggiunto dopo avere espresso lungo tanti anni, molta Solidarietà verso il prossimo ed amore per la vita. Nei fatti oggi, la Sezione si onora d'essere tra le più grosse dell'Associazione Friulana Donatori di Sangue, con i suoi 723 Soci ed al suo attivo complessivamente 16.310 donazioni. Un riconoscente e generoso plauso, è doveroso a tutti i Donatori attivi, senza dimenticare chi non è più tra noi, lungimiranti pionieri che hanno saputo dare l'impulso dell'iniziare una così nobile attività di Volontariato.

Ho l'onere, ma anche l'onore di rappresentare pro-tempore la Sezione di Buja, generosa Comunità che merita il mio più caloroso e sentito grazie, per avere accolto diffusamente il valore morale del dovere Sociale di Donare il proprio sangue. Il traguardo dei 50 anni di attività compiuti, voglio sperare sia di sprone per i nostri baldi giovani, per ripartire con motivato entusiasmo affinché, la buona strada segnata dai padri, possa continuare e mantenersi nei prestigiosi numeri o meglio crescere ancora aumentando il numero delle donazioni annuali.

E' importante autostimarsi, ed aderire quindi senza indugi all'AFDS, recandosi fiduciosi presso un qualsiasi centro trasfusionale sito presso ogni Ospedale Civile in zona, esprimendo la volontà di donare. Gesto che non mancherà di tradursi in tanta intima gioia, che si ripete al solo pensiero di avere fatto un'opera buona ed aiutato il prossimo a continuare ad avere fiducia nella vita.