AI CARI SCOMPARSI IL SIGNORE DONI IL RIPOSO ETERNO ALLE LORO FAMIGLIE LA RASSEGNAZIONE CRISTIANA

Entrava volontario nella R. Areonautica il 10 - 10 - 1935.

Fino al mese d'agosto 1938 prestava servizio in vari luo­ghi del territorio Metropolitano ove si distingueva per la sua perizia e ardimento. Nel 1938 veniva trasferito in A. O. I. ove svolse il ciclo più breve ma più glorioso della sua vita, par­tecipando quotidianamente ad ardimentose azioni di guerra.

Nel Dicembre 1939 riceveva la promozione a Tenente per merito di guerra. Il 5 Novembre 1940 per una eroica azione di guerra in cui solo affrontava numerosi apparecchi nemici fino a quando esauriva il suo compito riuscendo infine a disimpegnarsi, veniva decorato della medaglia d'ar­gento al valore sul campo. Pochi giorni dopo il 19 Novem­bre 1940 chiudeva la sua gloriosa esistenza cadendo in com­battimento nel cielo di Gedareg (Sudan Anglo - Egiziano). Precedentemente era stato decorato della croce di guerra per azione di polizia.

È in esame la proposta per altre decorazioni per merito di guerra. Il Signore gli conceda il premio per la sua vita  generosamente data  nell'adempimento  del suo dovere.