1959 Aprile

La casa di riposo prossima al restauro

 

È da anni che l'Amministrazione comunale, la precedente e l'attuale, per l'interessamento dell'Autorità sanitaria e Comitato E.C.A., si sta occupando per il restauro della Casa di Ricovero. I lavori pubblici più pressanti: asfaltatura della Tarcentina, fognatura ed asfaltatura dell'abitato hanno obbligato ad allineare i lavori stessi, ed ora è il turno della Casa di Ricovero, per la quale è stato concesso il mutuo.

 Il progetto, elaborato dal geom. Martinuzzi, contempla la costruzione nuova della cucina, con annessi servizi, refettori ed abitazione delle RR. Suore. Poi allacciamento al locale esistente, costruzione di servizi igienici ammodernati, e riscaldamento. Il giorno 8 aprile è stata l'asta del primo lotto, ossia della costruzione nuova, che venne aggiudicata all' impresa Piemonte (Viu).

Finalmente si realizza il vivo desiderio dell'Autorità e di tutti i cittadini di dare agli assistiti ed a chi li assiste un ambiente decoroso. A fine lavori potremo ribattezzare l'Istituto con un nome più appropriato e più elegante: Casa di Riposo.