1962 Luglio Settembre

Brevi sport

 

Terminato il campionato delle squadre superiori con ben 4 coppe, anche i ragazzi hanno voluto dimostrare che non sono da meno dei grandi, svolgendo 2 piccoli campionati per conto proprio, sul nuovo campo di S. Floreano, gentilmente costruito dalla Impresa Ursella, appositamente tutto per loro, ed ultimamente corredato da una magnifica pista di pattinaggio. Sei le squadre partecipanti (S. Stefano, Ursinins, S. Floreano, Tomba, Madonna, Treppo) tutte di Buia, eccettuato il Treppo.

Anche se la coppa è stata vinta sia in giugno che in settembre dalla squadra del S. Floreano (e Avilla) tuttavia si deve affermare che tutte le squadre sono state eccellenti in campo, tanto che, se si dovesse spassionatamente giudicare, non si saprebbe quale proclamare la migliore per spirito combattivo  e  sportività  nel gioco.

I migliori entrano a far parte della nuova squadra Ragazzi C.S.I. «Stella Buiese».

Ci auguriamo che l'amore allo sport sano continui ed aumenti nei nostri ragazzi, affinchè imparino a lodare Dio con il loro fisico con lealtà e gioia e plasmino la loro nascente personalità con la volontà forte e decisa, con lo spirito di sacrificio, con la socievolezza e l'altruismo che il gioco richiede, ed uno sport sano esige.