1970 Agosto 

Notizie in fascio

 

UN FURIOSO URAGANO

scatenatosi subito dopo la festa di S.Ermacora ha danneggiato parecchi edifici compresa la vecchia matrice di S.Lorenzo in Monte.

 

CAMPEGGIO BUIESE A RIGOLATO.

Anche quest'anno abbiamo potuto ospitare lassù una quarantina di ragazzi che avevano bisogno di aria di montagna. Lo ha organizzato e diretto don Valerio.


SONO INIZIATI I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DELLA CASA DELLA GIOVENTÙ,

 il progetto è dell'architetto Alberto Tondolo, l'esecuzione è affidata alla benemerita Impresa Fausto e Mario Piemonte. Al finanziamento ci penseranno in buona parte certi Enti pubblici che ce ne hanno dato assicurazione. Ma ci dobbiamo pensare anche noi sacerdoti e voi, cari parrocchiani. Perchè non possiamo pretendere che ai nostri interessi e a quelli della nostra gioventù ci debbano badare solo gli altri. Quindi ora che i debiti per il riscaldamento del duomo stanno estinguendosi, continueremo a mandare le buste perché ci aiutate a realizzare quest'altra opera.

 

UN MERITATO ELOGIO A DONATORI DI SANGUE.

L'associazione sorta nel 1955 per iniziativa del compianto dott. Vidoni; oggi conta ben 200 soci ed ha donato finora quattro ettolitri di sangue! E' un'associazione quanto benemerita altrettanto attiva sotto la saggia direzione del presidente ins. Eligio Piemonte e del vice presidene don Carlo Cautero parroco di Madonna. Buon proseguimento!

 

IN GITA A SAN MARINO. 

 

Sessanta ragazzi guidati da don Onorino noleggiano un pullman e vanno a visitare la suggestiva capitale della piccola repubblica del Titano. Nel ritorno sostano in diversi luoghi dell'Emilia e del Veneto.