1982 Dicembre

Opere e giorni

 

I CAMPEGGI

Ricominciamo da... tre, vorremo dire parafrasando un ultimissimo successo cinematografico. Ed in effetti l'estate scorsa ha conosciuto l'organizzazione di TRE CAMPEGGI che si sono susseguiti dando soprattutto continuità e vigore ad una vecchia e fortunata tradizione parrocchiale. Il campeggio SCOUT organizzato a Ligosullo si è posto qual primo tentativo per un'opera di formazione ed educazione sempre   valida ed affascinante. Gli altri due, a Trelli di Paularo, hanno visto il GRUPPO GIOVANILE prima raccogliersi dopo le faticose giornate di studio o di lavoro, poi rendersi disponibile per una settimana diversa, ma impegnativa, accompagnando «in alta quota» i ragazzini. A Trelli, soprattutto, non è mancata da parte del paese una completa disponibilità ed adesione alle attività che si sono succedute nei purtroppo pochi giorni di permanenza. L'arrivederci è stato d'obbligo.

 

LAURENZIANA

Continua, più incisiva che mai, l'attività del Circolo Culturale Laurenziano, sorto in concomitanza con la Casa della Gioventù ed impegnato in un'attività di promozione e diffusione culturali che consolida i valori di comunità aperta e responsabile. Dopo le mostre e le altre iniziative, ecco puntualissimo, prospettandosi Natale, il PREMIO «NADÀL FURLAN», giunto al suo IV appuntamento, con il preciso scopo di dar pubblico riconoscimento a personalità distintesi per impegno e dedizione in campo umanitario, sociale, artistico e culturale, quale conferma autentica di quei VALORI DI CRISTIANITÀ che, proprio perché radicati nel nostro essere friulani, si pongono più forti ed indiscussi.

 

S. FLOREANO

Procedono speditamente i lavori di restauro della chiesa di S.Floreano: in primavera vedremo il tetto e si smonteranno le armature esterne. La promessa è che potremo ENTRARE PER NATALE 1983, anche se dentro, noi, altre cose ancora dovremo fare. La frazione di S.Floreano è  pronta  a  mobilitarsi.

Ci teniamo a dire a loro e a tutti che la parrocchia, essendo una, non può certo disinteressarsi dei problemi frazionali. Pertanto la stessa chiesa di S.Floreano non mancherà d'essere oggetto di interesse ed impegno da parte di tutti noi parrocchiani.