RITORNA ALL'INDICE | PRECEDENTE | PAGINA 6 | SUCCESSIVA |
IN BREVE
L'Amministrazione Comunale ha deciso di tenere periodicamente assemblee informative della popolazione che si trova a Lignano, per informare che non sono potuti rimanere a Buja, di quello che si sta facendo quassù e l'andamento dei lavori nelle baraccopoli.
La prima di tali assemblee si e tenuta giovedì 23 settembre al cinema Mare di Sabbiadoro e successivamente ne e stata una seconda e molto affollata domenica 26 al cine City di Lignano City. Ad entrambe le assemblee sono intervenuti i consiglieri comunali Gerardo Scagnetti per la maggioranza ed Emilio Savonitto per la minoranza illustrando diffusamente i problemi e l'attività dell'Amministrazione di fronte alla seconda emergenza. Si è deciso che ogni domenica si terrà un'assemblea della popolazione a Lignano e che il luogo e l'ora saranno comunicati attraverso i giornali oppure tramite avvisi che saranno affissi a Lignano presso il recapito del Municipio di Buia che si trova in via Millefiori nel condominio Luna a Lignano City, tel. 0431/70495.
E' auspicabile inoltre che 1'Amministrazione comunale utilizzi tutte le associazioni locali ed il nostro circolo in primo luogo per "accorciare le distanze" con i Buiesi trasferitisi a Lignano. Da parte sua, l'ARCI s'impegna fin d'ora, a proseguire la propria attività culturale e ricreativa a favore dei suoi concittadini distribuendo anche a Lignano questo e i successivi numeri di INPORMarci. La nostra intenzione è far sentire una voce meno "ufficiale" di quella dell'Amministrazione comunale agli sfollati.