RITORNA ALL'INDICE PRECEDENTE PAGINA 2 SUCCESSIVA

Viene ... non viene.... Arriva ....

Sia pure a rilento i lavori per la sede stradale della Tranvia Collalto Buia proseguono .

il 3° lotto è stato compiuto ed ora si sta ultimando il primo interrotto per le note cause. Le autorità preposte non risparmiano nulla perchè si addivenga all'assegnazione dei fondi per il IV lotto che comprende la stazione di arrivo.

Intanto si è costituito il Consorzio fra i Comuni per l'esercizio della linea Tram-viaria che porterà alla nostra Buia un notevole incremento e sviluppo turistico date le sue amene posizioni e l'incantevole paesaggio chi da queste si gode.

La stazione di arrivo pare definitivamente stabilita all'inizio della Via Roma nel tratto fra la stradicciola che da accesso alle case sotto il  Con. ponzale (?) e l'Asilo "Franco Andrea Nicoloso" Una posizione veramente ideale nel Centro del paese sia per le distanze quasi eguali per l'accesso dalle al­tre Borgate, sia per le possibilità di sviluppo di quel tratto di via

L' edificio di stile moderno avrà la facciata frontale sulla Via mentre uffici e sale resteranno diremo così all'interno, cioè verso il colle dove resterà lo scalo ed i binari di scambio.

Tecnici e competenti hanno studiato la positura da darsi alla costruzione adeguandola alle esigenze del terreno ed all’estetica.

Noi che abbiamo sempre, da cittadini innamorati della nostra zolla, appoggiato, sostenuto e caldeggiato l'attuazione della tranvia, sogno ed ispirazione di generazioni di Buiesi, osiamo ancora dire ed esortare che nulla si lasci di intentato perchè tanta opera abbia il suo felice ed immediato esito

Sarebbe utile che ...

. . le guardie comunali faces­sero osservare i regolamenti sui cani, e vietassero i giochi di calcio dei ragazzi nelle vie e per 1e piazze almeno nelle ore di maggior traffico.

 

.. si tenessero  con  più cura le strade.

 

.. il centro di Buia si tenesse più  pulito.

 

.. finissero gli schiamazzi notturni

 

.. i frazionisti di Tomba venissero soddisfatti nel vedere completata la loro aspirazione a proposito del recinto nelle scuole.

 

.. finalmente si pulissero le facciate dei muri dai manifesti  elettorali.