Emergenza Covid India

PaeseIndia
Dovedistretto di Godavari occidentale, Andhra Pradesh
Data Inizio03/05/2021
Data Fine01/12/2021
Stato ProgettoRealizzato

Grazie ai nostri amici e sostenitori siamo riusciti a sostenere i nostri partner locali nella distribuzione di cibo e mascherine alla popolazione più vulnerabile dei villaggi, durante la frase più critica dell'emergenza sanitaria.

CONTESTO


La catastrofe sanitaria che ha travolto l'India la scorsa primavera ha occupato le prime pagine delle testate giornalistiche internazionali. Ciò di cui invece non si è parlato è la condizione disperata in cui hanno vissuto e vivono tuttora molte famiglie rimaste senza alcuna fonte di reddito, in particolare nei villaggi dell’entroterra.

Nel villaggio di Gannavaram e Prakash Nagar vivono circa 45 famiglie, nelle quali la maggior parte degli adulti è stata colpita dalla lebbra e vivono in condizioni di estrema povertà. I bambini non frequentano le scuole da oltre un anno, e non avendo uno smartphone non possono seguire le lezioni a distanza.

Anche nel villaggio di Prakash Nagar la condizione di vita delle persone è estremamente precaria e le famiglie fanno difficoltà a reperire generi alimentari.

 

OBIETTIVI


Con questo intervento abbiamo sostenuto le attività che i nostri partner locali stanno realizzando nei due villaggi del distretto di Godivari occidentale, in Andhra Pradesh.

 

ATTIVITÀ


Nei due villaggi, sono state supportate circa 135 famiglie attraverso la distribuzione di generi alimentari, mascherine e attraverso la realizzazione di incontri di sensibilizzazione sulle misure di prevenzione.

Ogni kit alimentare era costituito da riso, lenticchie, tamarindo, grano e zucchero. 

 

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI I SOSTENITORI!