SOSTIENI

Ci sono tanti modi per aiutarci:
puoi donare a favore di un progetto, sostenere a distanza un bambino, diventare socio, fare volontariato, devolvere il 5x1000.

A te la scelta!


Puoi fare una donazione generica a International Action: verrà utilizzata in uno dei progetti che promuoviamo.
Se desideri che venga destinata a una realtà particolare o a uno dei nostri partner, faccelo sapere oppure scegli tra uno dei pacchetti qui sotto.



«Chi pianta alberi, sapendo che non si siederà mai alla loro ombra, ha almeno iniziato a capire il significato della vita.»

Rabindranath Tagore

 

Ogni vostra donazione rappresenta un seme in grado di germogliare nuova vita per tutti quei bambini che ancora oggi non vedono riconosciuti i loro diritti fondamentali. Come in un giardino dove ogni singolo petalo trova dignità e significato, così ogni giorno coltiviamo con i nostri progetti la possibilità di far crescere una comunità capace di accogliere, custodire e proteggere i soggetti più delicati e vulnerabili. Grazie al vostro sostegno possiamo vedere sbocciare quei fiori, permettere a quei bambini di trovare il loro posto nel mondo.

I nostri pacchetti

PACCHETTO GELSOMINO
Considerato il fiore degno degli dei, si dice sia in grado di soddisfare i desideri. Sboccia durante la notte producendo un intenso profumo, i suoi fiori vengono utilizzati per creare ghirlande da donare ai propri ospiti, oppure raccolti da terra dopo il periodo di fioritura per essere offerti agli dei.
Con 25 euro puoi sostenere per tre mesi l’educazione di una bambina o una ragazza a New Delhi, aiutandola così a coltivare le competenze necessarie per trovare un impiego adeguato e l’indipendenza economica. Il Delhi Council for Child Welfare si impegna da anni nella capitale e nei villaggi periferici, per garantire un’educazione e percorsi di formazione rivolti in particolare a bambine e ragazze con l'obiettivo di prevenire i matrimoni combinati in età precoce.
PACCHETTO MARIGOLD
Simbolo di cultura e armonia questo fiore dai colori accesi è la decorazione delle feste. Spesso viene utilizzato per la Festa del Diwali, che celebra la luce fisica e spirituale. In questo periodo è abitudine curare particolarmente la casa, indossare abiti nuovi e scambiarsi doni in famiglia.
Con 55 euro puoi donare a un bambino di Kathmandu, in Nepal, indumenti nuovi e caldi per l’inverno. Il centro di Sanga Sangai accoglie i bambini più svantaggiati offrendo loro un’educazione e un pasto al giorno, ma necessita di aiuto per affrontare la stagione più rigida dell’anno. Con la tua donazione possiamo sostenerlo nell’acquisto di quanto necessario per proteggere i bambini dal freddo.
PACCHETTO FRANGIPANE
Emblema dell’immortalità poiché continua a fiorire anche dopo che è stato sradicato, questo fiore viene spesso utilizzato per adornare i templi e offerto alle divinità.
Con 70 euro puoi donare un maialino alle famiglie della comunità rurale di Dhading, in Nepal, e aiutarle così ad avviarne l’allevamento grazie al quale il loro sostentamento possa perpetuarsi nel tempo. Con il tuo contributo Prayas Nepal potrà continuare a favorire la ripresa economica delle zone più remote e svantaggiate del Paese.
PACCHETTO FIORE DI LOTO
È il fiore sacro per eccellenza, simbolo di conoscenza e bellezza, di spiritualità e illuminazione. Elemento presente in rituali e cerimonie, cresce nel fango ma ne resta incontaminato, per questo rappresenta anche la purezza dell’anima. Molte divinità vengono rappresentate su un fiore di loto, i cui petali, nel loro aprirsi, simboleggiano l’espansione dell’anima.
Con 100 euro puoi donare un letto ai bambini accolti in uno dei centri gestiti da Banabasi Seva Samiti a Balliguda, in India. L’organizzazione li accoglie, dà loro una casa e un’educazione, e lavora ogni giorno per garantire un futuro dignitoso a chi non ha più una famiglia che se ne prenda cura.