Emergenza Covid Nepal

PaeseNepal
DoveKathmandu e villaggi
Data Inizio15/06/2021
Data Fine01/12/2021
Stato ProgettoRealizzato

Grazie ai nostri amici e sostenitori siamo riusciti a sostenere il nostro partner locale Prayas Nepal nella distribuzione di generi alimentari nelle zone più remote, ulteriormente impoverite dalla crisi sanitaria.

 

 

CONTESTO


La pandemia in Nepal ha avuto un andamento molto vario colpendo sia le grandi città che i piccoli villaggi. Anche ora che l'ondata emergenziale dell'anno scorso sembra solo un brutto ricordo, moltissime famiglie si ritrovano in una situazione di preoccupante povertà estrema. Molti hanno infatti perso il lavoro e vi è registrato un notevole incremento del tasso di abbandono scolastico, soprattutto tra le bambine.

 

OBIETTIVI

Prayas Nepal ha ricevuto richieste di supporto dai distretti di Kathmandu, Ramechhap, Dhading, Nawalparsi, Kavre, Gandaki.

Il Gruppo Fondo Ferrari si è così attivato, assieme ai suoi amici e sostenitori, per garantire il supporto al distretto di Ramechhap, mentre International Action si è concentrata nella raccolta per soddisfare le necessità delle altre zone rurali.

 

ATTIVITÀ


Organizzare la distribuzione non è stato facile: le forti piogge che nel periodo estivo affliggono il paese hanno pesantemente rallentato il lavoro del nostro partner locale.

Nonostante questo, grazie al vostro generoso supporto ed ad un gruppo di volontari locali, Prayas Nepal è riuscito comunque a distribuire beni alimentari quali cereali, riso, olio e uova, e kit medici (igienizzante, mascherine, termometri, disinfettante) alle fasce più vulerabili.

 

Dopo aver constatato le reali difficoltà della popolazione locale, abbiamo deciso di continuare a sostenere queste realtà in un momento particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo.

 

Per garantire la sostenibilità del nostro intervento, abbiamo così lanciato un nuovo progetto: Piglets