Love Apetite

PaeseNepal
DoveKathmandu
Data Inizio01/06/2022
Stato ProgettoIn corso
Love Appetite è un progetto di sostegno rivolto ai ragazzi più grandi accolti da Prayas Children Home, per incentivare la loro autonomia e supportarli nella ricerca della loro strada nel mondo.

AREA DI INTERVENTO


DAL 2003 International Action collabora con l'organizzazione Prayas Nepal. L’ONG nepalese gestisce la Prayas Children Home, una struttura che nel tempo ha accolto minori provenienti da situazioni difficili, abbandonati o rimasti orfani.
Noi li abbiamo conosciuti quindici anni fa. Erano soltanto dei bambini. Bambini privati di una famiglia, di una casa, dei loro diritti fondamentali. Cercavamo di costruire per loro quel futuro che gli era stato negato, alcuni erano già in attesa di essere accolti in Italia dove le loro nuove famiglie li aspettavano.

Poi tutto si è fermato. Dopo la guerra che ha coinvolto il Nepal per un decennio, il governo si avviava verso un percorso di democratizzazione lungo, complesso e i più indifesi ne hanno fatto ancora una volta le spese. Le adozioni sono state bloccate. Si è perduta la possibilità di dare a quei bambini una famiglia. Prayas Nepal se ne è presa cura, offrendogli protezione, educazione e una casa. Noi li abbiamo accompagnati in tutti questi anni sostenendoli con i nostri progetti e con il Sostegno a Distanza. Molti di loro sono ormai grandi, si stanno affacciando alla vita e hanno da poco avviato un progetto tutto loro: Love Appetite. La nuova caffetteria – costruita accanto a Prayas Children Home – è stata da poco inaugurata e sarà curata e gestita proprio da loro. Noi gli auguriamo il meglio per questa nuova avventura appena iniziata. Continueremo a essergli vicino, a sostenerli e aiutarli perché possano riappropriarsi davvero di quel futuro che tutti meritano.

 

FINALITÀ DEL PROGETTO


Affiancare e sostenere Prayas Nepal nella prosecuzione del progetto, per far sì che i ragazzi accolti nella struttura possano perseguire la loro ricerca di una strada nel mondo e costruirsi una vita autonoma e indipendente

 

BENEFICIARI


I ragazzi più grandi di Prayas Children Home.

International Action li supporta con risorse proprie, con le raccolte fondi, con le donazioni.