Sostegno a Distanza con BSS

PaeseIndia
DoveBalliguda
Data Inizio01/07/2022
Stato ProgettoIn corso
La collaborazione è iniziata nel gennaio del 2022 e attualmente BSS rappresenta uno dei nostri più importanti partner in India. Banabasi Seva Samiti è una ONG che opera dal 1972 a Balliguda, una cittadina situata nell’entroterra rurale indiano con l’obiettivo di prendersi cura dei soggetti più deboli favorendo lo sviluppo di una comunità inclusiva.

BSS gestisce diverse strutture di accoglienza destinate a bambini orfani, con disabilità o che sono stati vittime di violenza e sfruttamento, anziani, donne in situazioni di difficoltà economica o che hanno subito abusi, ragazze tribali.

A seguito del viaggio di monitoraggio avvenuto nel mese di giugno abbiamo avviato un progetto di Sostegno a Distanza rivolto alle ospiti del Tribal Hostel. Si tratta di giovani ragazze provenienti dall’area tribale del distretto di Kandhamal, una zona remota e per lo più ricoperta di foreste, cespugli e risaie. Le loro famiglie non sono in grado di mantenerle, spesso i genitori sono disoccupati o sono rimasti vedovi e, nonostante gli sforzi, faticano a provvedere al loro sostentamento. Per queste ragioni BSS le accoglie prendendosi cura della loro crescita e della loro educazione.

Sono tutte ragazze piene di sogni per il futuro, alcune di loro desiderano studiare per diventare insegnanti e potersi così prendere cura a loro volta dei bambini della comunità in cui vivono.

Se anche tu vuoi contribuire a questo importante progetto clicca qui.