Sostegno a Distanza con il Delhi Council for Child Welfare

PaeseIndia
DoveDelhi
Data Inizio25/10/1999
Stato ProgettoIn corso
Dal 1990, grazie ai sostenitori che hanno contribuito al programma di sostegno a distanza abbiamo permesso a più di 1000 bambini di andare a scuola.

Oggi sono 145 i bambini che partecipano al programma del DCCW grazie ai Voi sostenitori di International Action.

Il DCCW è una ONG che lavora a Delhi dal 1950: è strettamente legata al territorio ed a contatto con la popolazione locale.

Le sue sedi sono dislocate in diverse aree della città, e raggiungo così un grande numero di beneficiari. In particolare lavora per migliorare le condizioni di vita delle famiglie il cui reddito mensile non supera le 15.000 INR (circa 200 €).

 

L’obiettivo principale del Sostegno a Distanza del DCCW, in linea con la mission dell'organizzazione, è proprio quello di incoraggiare e supportare l’educazione dei bambini che provengono da famiglie svantaggiate dal punto di vista socio economico e che non riesco a sostenere il percorso scolastico dei figli.

Solitamente c'è una lunga lista d'attesa ed i bambini vengono selezionati sulla base dei loro risultati accademici, fatto salvo per quanti hanno problemi fisici, hanno un solo genitore o sono bambini con special needs.

Con il Vostro supporto l'istituto riesce a coprire il costo della retta scolastica, dell'uniforme e del materiale. Visto l'elevato numero di bambini seguiti (in questo momento circa 900), le didi (ovvero le care givers) vengono aiutate nel loro lavoro quotidizno da volontari e ragazzi del servizio civile, creando così una comunità ricca nella diversità e stimolante.

 

Collaboriamo da anni con questo centro, considerato un isituto d'eccellenza in India, e, oltre al Sostegno a Distanza abbiamo implementato numerosi progetti, come dettagliato in questa scheda.

 

Se anche tu vuoi dare il tuo contributo, clicca qui!