Sostegno a Distanza con il Mount Carmel Bhaven

PaeseIndia
DoveKerala
Data Inizio01/08/2007
Stato ProgettoIn corso
Dal 2007 abbiamo sostenuto 39 bambini in questo programma di sostegno a distanza.

Oggi sono 22 i bambini che frequentano la scuola grazie ai nostri sostenitori!

Il Mount Carmel Bhaven è una congregazione religiosa che si trova a Vadackal, una cittadina del Kerala che si affaccia sul mare.
Le suore di questa congregazione hanno deciso di seguire i bambini più bisognosi e di lavorare con loro e le loro famiglie per garantirgli un futuro migliore. Alla base di ogni intervento vi è la certezza che solo lavorando assieme ai genitori si possa migliorare la condizione dei bambini.

 

Tra i beneficiari del sostegno ci sono due ragazze che frequentano la scuola per diventare infermiere e vengono ospitate nel collegio della scuola stessa che dista 12 ore dal loro villaggio. Tutti gli altri bambini invece
continuano a vivere con le loro famiglie e a frequentare le scuole del villaggio.

Tutte le scuole garantiscono un buon livello di insegnamento, e gli studenti seguiti dal Mount Carmel ottengono quasi tutti dei risultati al di sopra della media. A quelli che invece hanno delle difficoltà viene offerto un ulteriore supporto, per recuperare le materie nelle quali non sono bravi.

Le suore del Mt. Carmel fanno un eccellente lavoro in quanto, oltre a garantire l'educazione di questi bambini e fornire uniformi e materiale scolastico, assicurano il sostegno alimentare e sanitario in caso di necessità.

Prima dell'emergenza Covid, il primo sabato del mese i bambini partecipavano ad una giornata di incontro presso il Mount Carmel Bhavan, per seguire lezioni aggiuntive o dedicarsi ad attività particolari e a programmi culturali. Qualche volta partecipavano agli incontri anche i genitori, che venivano così aggiornati sulle necessità del bambino, sul suo comportamento e sul rendimento scolastico.

Il lavoro che viene svolto dal Mount Carmel Bhavan è molto importante per tutta la comunità, soprattutto in questi ultimi due anni dove l'emergenza sanitaria ha reso ulteriormente difficile la vita di queste famiglie. In questo villaggio la maggior parte delle persone vive di attività legate alla pesca che non sono sempre sufficienti a mantenere una famiglia. Per questo motivo è importante insistere sull’educazione e sulla necessità di intraprendere un percorso professionale diverso per le nuove generazioni.

 

Se anche tu vuoi dare il tuo contributo, clicca qui.