Sostegno a Distanza con il St. Joseph Children Home

PaeseIndia
DoveKerala
Data Inizio01/08/2007
Stato ProgettoIn corso
International Action sostiene questa realtà da diversi anni.
Dal 2007 sono 130 le bambine e le ragazze che abbiamo affiancato con il programma di sostegno a distanza.

Oggi grazie all'aiuto di Voi sostenitori aiutiamo 34 bambine e ragazze presso questo istituto.

Il St. Joseph si trova in un villaggio immerso nel verde del Kerala.

Opera dal 1953 e qui sono accolte le bambine e le ragazze che sono segnalate dai Servizi Sociali, o perché sono orfane, o perché pur avendo una famiglia questa non è nelle condizioni di mantenerle e accompagnarle nella crescita.

 

Quando si arriva all’istituto, ciò che balza subito all’occhio sono l’ordine, la cura, i dettagli, i colori e l’atmosfera accogliente della struttura. Le bambine e le ragazze sono seguite attentamente nel loro percorso scolastico ed educativo. Si lavora per costruire un clima familiare e di condivisione tra tutte le persone residenti. Le responsabilità sono condivise, e la collaborazione è alla base della convivenza.

In occasione delle vacanze più lunghe chi può torna a trovare la propria famiglia. Per chi resta all’istituto, dopo un primo momento di tristezza si torna subito a giocare e a stare assieme, scoprendo che in questa circostanza si ha diritto a qualche coccola e attenzione in più!

 

Una volta concluso il percorso scolastico, le ragazze sono aiutate nella ricerca di un lavoro.

 

Può capitare che alcune di loro lascino l’istituto prima della conclusione degli studi: se in famiglia le condizioni generali migliorano, si provvede ad un attento reinserimento della ragazza, con un monitoraggio rispetto all’andamento generale nel tempo.

 

Siamo felici di sostenere questo istituto e ringraziamo di cuore tutte le persone che hanno contribuito in passato e a coloro che continuano a rinnovare il loro supporto negli anni.

 

Se anche tu vuoi dare il tuo contributo, clicca qui!

 

 

Video
  • https://www.youtube.com/watch?v=GWlDbZcBGg8
  • https://www.youtube.com/watch?v=zhkMIMez3c0