Sostegno a Distanza con Krupanilaya

PaeseIndia
DoveBangalore
Data Inizio01/09/2007
Stato ProgettoIn corso

In questo istituto, gestito dalle suore del Deena Sevana Sabha, sono ospitate 45 bambine e ragazze orfane o con un solo genitore che non riesce a prendersi cura di loro.

 

Negli ultimi 10 anni, grazie a Voi sostenitori, International Action ha sostenuto 82 bambine. Oggi abbiamo qui attivi 11 Sostegni A Distanza.

Le ragazze accolte dall'istituto studiano in scuole diverse, alcune pubbliche ed altre private, e, nella maggior parte dei casi sono costrette ad andare a piedi, mancando un servizio di trasporto nella zona.

 

Sono tutte molto brave a scuola, e l’anno scorso hanno ottenuto dei risultati sopra la media (una ragazza in particolare ha ottenuto una menzione speciale).
Oltre che nello studio, le bambine e le ragazze sono coinvolte anche in diverse attività come lo sport e le attività culturali. Inoltre, l’istituto organizza picnic, giornate dedicate ai giochi, alle attività spirituali o incontri con i genitori.
Grazie al vostro contributo, le suore riescono a pagare la retta scolastica a tutte le ragazze, ad acquistare il materiale scolastico e le uniformi. Quante negli anni hanno ricevuto questo aiuto, hanno potuto poi proseguire con la formazione professionale, trovando un lavoro che consente loro di mantenersi.

 

Le storie di successo legate a chi è passata di qui sono numerose. Per questo, le suore del Krupanilaya Women Charitable Society ringraziano tutti dell’aiuto che hanno dato, e ricordano come ci siano ancora molti bambini
bisognosi che potrebbero essere sostenuti.

 

Se anche tu vuoi dare il tuo contributo, clicca qui.