Sostegno a Distanza con le Sisters of Nazareth

PaeseIndia
DoveKerala
Data Inizio01/09/2007
Stato ProgettoIn corso
Sisu Bhavan è una parola che in lingua Malayalam significa Casa dei Bambini.

Qui arriva il sostegno a distanza di International Action che, grazie ai suoi sostenirtori, garantisce l'assistenza scolastica a 5 bambini/e del centro.

Sisu Bhavan si trova a Paduapuram, nel distreto di Ernakulam (Kerala) nell'estremo sud-ovest dell'India.

 

Questa è una zona rurale, verdissima, e tranquilla e l'istituto è gestito dalle suore della congregazione, le Sister of Nazareth, che hanno messo a disposizione oltre ad una struttura per accogliere i bambini (chiamata Bala Bhavan) anche un piccolo ospedale con un reparto di ginecologia e pediatria.

Al Sisu Bhavan sono ospitati da 15 a 30 bambini, alcuni di loro sono stati abbandonati e ritrovati alla polizia o segnalati dai servizi sociali della regione.

 

Le donne che partoriscono nelle strutture del Sisu Bhavan a volte non possono tenere con sé il figlio: per le ragazze madri, o per i figli illegittimi, la discriminazione sociale è molto forte e produce molto spesso l’esclusione dalla comunità di appartenenza. In questi casi, le suore offrono, oltre ad assistenza post-parto, un sostegno psicologico alle madri.

 

Negli ultimi 10 anni, grazie all'aiuto di Voi sostenitori, abbiamo garantito la frequenza scolastica a 20 bambini e bambine che, altrimenti, non avrebbero avuto questa opportunità.

Oggi sono 5 i Sostegni A Distanza attivi che proseguono con International Action.

 

Se anche tu vuoi dare il tuo contributo, clicca qui.