Food for Sanga-Sangai

PaeseNepal
DoveKathmandu
Data Inizio01/04/2017
Stato ProgettoIn corso
Con un contributo di 4.000 € l'anno sosteniamo l'associazione Sanga-Sangai nelle sue attività a favore dei bambini di Kathmandu.

Sostenendo questo progetto ci aiuti a garantire a 30 bambini il diritto ad avere un pasto al giorno e a ricevere un'istruzione.

AREA DI INTERVENTO


Ci troviamo nella zona periferica di Kathmandu dove, Raj e diversi volontarI hanno deciso di dar vita, nel 2008, ad un centro con l’intento di offrire un luogo accogliente a quei bambini e ragazzi che vivono nei quartieri più emarginati della capitale e provengono da famiglie con grosse difficoltà economiche

 

FINALITA' DEL PROGETTO


Per questi bambini le possibilità di inserimento in una scuola ordinaria sono molto scarse: la maggior parte di loro non ha potuto frequentare la scuola per motivi economici con evidenti ritardi nell’apprendimento rispetto ai loro coetanei. Per questo, la principale attività di Sanga-Sangai è quella di prepararli all'inserimento scolastico lavorando su diversi aspetti quali: la puntualità, lo stare in classe, rispettare le regole di convivenza e, contemporaneamente, insegnare loro a leggere e scrivere. Oltre alla formazione scolastica il personale si occupa anche di assicurare a tutti un pasto al giorno e di insegnare nozioni di igiene personale. I bambini e ragazzi che frequentano il centro provengono da famiglie per lo più a basso reddito, analfabete, e migrate nella capitale dal sud del Paese (Terai) in cerca di un’occupazione.

 

BENEFICIARI


30 bambini e le loro famiglie

 

RISULTATI RAGGIUNTI


L’attività dell’organizzazione è andata ampliandosi di anno in anno e, la dedizione ed il duro lavoro del fondatore Raj e del personale volontario, sono stati recentemente ripagati: 10 dei 40 bambini che frequentano il centro, sono stati infatti ammessi alla scuola formale.

 

Con il contributo di 4.000 € l’anno sosteniamo 30 bambini garantendo loro un pasto al giorno, il materiale scolastico, e sosteniamo l’associazione Sanga-Sangai nelle spese di gestione.

 

Vuoi SOSTENERE questo progetto? Fai una DONAZIONE LIBERA a questo link